Struffoli napoletani

22 Dicembre 2021 0 Di Redazione
Pubblichiuamo la ricetta elaborata dagli alunni dell'IPSEOA MOntessori diretti dal Prof. Ciro Di PAlma.

Per preparare gli struffoli amalgamate farina, zucchero, sale , bicarbonato, uova e burro.

Iniziate ad impastare ed una volta pronto il composto fatelo riposare in pellicola per circa 30 minuti. Prelevate una parte di impasto e formateci dei filoncini spessi 1cm e ricavate piccoli gnocchetti .

Versate in una pentola l’olio di semi, scaldatelo fino a 180gradi e immergete pochi pezzi alla volta aiutandovi con una schiumarola.

Scaldate al fuoco in una pentola il miele girandolo con lo zucchero , amalgamate bene con un mestolo di legno gli gnocchetti fritti  insieme al miele .

Trasferite il tutto in un piatto da portata decorate il tutto con i confettini e la ciliegia candita .