I bambini dell’Istituto Montessori impegnati nell’evento di fine anno “COSTRUIAMO LA PACE”

28 Maggio 2022 0 Di Valerio Auricchio

Il 27 maggio alle ore 10,00, l’Istituto Montessori in collaborazione con Olimpia Sport e con il supporto organizzativo di EDUFORM ODV, ha organizzato una manifestazione che ha unito gli esiti di diversi progetti educativi realizzati durante l’anno.

La conclusione dell’anno scolastico è stata un’occasione per l’Istituto di fare bilanci, riflessioni e proposte future, ma è anche un’occasione per festeggiare l’impegno e i traguardi raggiunti dai nostri studenti.

I bambini, infatti, hanno voluto lanciare il loro messaggio di pace, altruismo e accoglienza nel progetto intitolato “Costruiamo la pace nel mondo”, in quanto sono rimasti profondamente colpiti dalla catastrofica guerra in Ucraina.

I lavori da loro svolti, dunque, sono stati mostrati durante l’evento, e condivisi anche tramite i canali social: cartelloni e bandiere della pace creati dagli studenti, così come le canzoni, le poesie e le coreografie che sono state eseguite nella palestra esterna.

Il culmine della manifestazione è stata la “tessitura” del Tappeto della Pace. L’associazione Olimpia Sport , con l’allestimento di uno stand gonfiabile, ha proposto una finestra di giochi e sport per gli studenti realizzando una serie di attività ludico-sportive.

A  termine della manifestazione i bambini dall’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria hanno salutato l’anno scolastico ormai concluso con il lancio del cappellino.

I genitori intervenuti sono stati inviati ad semplice rinfresco organizzato dagli allievi dell’IPSEOA. e

a.