Alla ricerca del tesoro perduto

17 Aprile 2024 Off Di Redazione

Si pubblica il racconto prodotto dagli studenti dell’IPSEOA, coordinati dalla Prof.ssa Francesca Pia Nappi.

In un remoto villaggio costiero, la leggenda di un antico tesoro perduto in mare ha affascinato generazioni intere. Oliver, un giovane pescatore intraprendente e sognatore, decide di fare questa avventura epica per trovare il leggendario tesoro e cambiare il destino della sua comunità. Con l’aiuto di una mappa misteriosa e di un equipaggio coraggioso, si avventura in mari sconosciuti, affrontando pericoli, pirati e prove di abilità. Lungo il percorso, scopre l’importanza dell’amicizia, del coraggio e della determinazione. Alla fine, trova il tesoro, ma realizza che il vero tesoro era l’esperienza, le connessioni e le amicizie nate lungo il viaggio.
Racconto di avventura scritto dall’alunno Ciro De Simone 4^ IPSEOA