Il Montessori ospita la cerimonia di assegnazione delle borse di studio A.N.S.I.

3 Dicembre 2024 Off Di Rosaria Cozzolino

Somma Vesuviana. Lo scorso 28 novembre 2024, L’Istituto Montessori ha ospitato la cerimonia di assegnazione delle borse di studio A.N.S.I. (Associazione Nazionale Scuola Italiana) agli studenti distintisi per merito delle scuole del territorio. A ricevere l’importante riconoscimento gli alunni dell’Istituto Montessori, del Liceo Scientifico E. Torricelli di Somma Vesuviana e dell’Oratorio Gratia Plena di Barra. I giovani premiati avranno diritto a tre anni di iscrizione gratuita presso l’Università Telematica Pegaso.

L’ iniziativa ha rappresentato un momento di riflessione e confronto in merito a tematiche molto importanti nel campo dell’istruzione e della formazione scolastica come l’inclusività, la sostenibilità, nonché la necessità di sostenere e aiutare gli studenti nella fase di orientamento e scelta del proprio percorso universitario.

Hanno preso parte all’evento il Dott. Prof. Raffaele Bonanni, Presidente Ansi Nazionale e la Dott.ssa Elisabetta Pizzano, Presidente Ansi Somma, la quale ha svolto il ruolo di moderatrice dei diversi interventi nel corso della manifestazione. Presenti anche la Coordinatrice dell’assessorato alla formazione professionale, Dott.ssa Ciaramella Antonella, il delegato del Rettore agli Studenti e personale amministrativo dell’Università Pegaso, Dott. Prof. Vittorio Sabato Ambrosio, il Consigliere di Città Metropolitana, Dott. Domenico Esposito Alaia, il Consigliere Regionale della Regione, Campania Dott. Frezza Fulvio e il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno. Inoltre, durante la giornata, i nostri ragazzi dell’IPSEOA hanno deliziato gli ospiti con un ricco buffet da loro preparato insieme ai docenti.