Giacomino

4 Aprile 2023 Off Di Redazione

Pubblichiamo il lavoro svolto dalle classi 4 5 della Scuola Primaria guidate dalle Ins. Iossa Ilaria e Bianco Giovanna, in occasione della giornata dell’autismo

Giacomino è un bambino di tanti colori, la nostra maestra ci ha spiegato che lui è come un pezzettino di puzzle e non riesce a trovare con semplicità un suo posticino. Io mi avvicino e provo a chiedergli :” Allora Giacomino, come mai giri di continuo e non ti fermi mai?” Giacomino non risponde , mi guarda come se io fossi fuori dalla finestra, il suo cuoricino batte forte. “ Ah ho capito, hai tanta paura “. Infatti all’improvviso scappa e mi guarda da lontano. Giacomino non è come me, ma anche io non sono come lui. Giacomino è un gran pensatore, io veramente penso poco e per quanto combino tanti pasticci, lui è svelto io un po’ pigro. Allora io ho pensato che forse a Giacomino servono delle porticine perché senza, non riesce ad entrare nel mio mondo e io nel suo.
A Giacomino serve chi con amore riesce a saltare sul suo treno veloce e lo tenga per mano.
“ Giacomino insegnami a volare con te, sai come saranno belli due azzurri aquiloni che fanno concorrenza all’azzurro del cielo !”