Festa dei Nonni 2023. Una giornata speciale al Montessori per onorare i Nonni.

1 Ottobre 2023 Off Di Redazione

Con l’arrivo del 2 Ottobre, la comunità educante del Montessori coglie l’occasione per onorare e celebrare i nonni, custodi delle tradizioni e dei tempi passati. I nonni ricoprono un ruolo importante nella nostra frenetica società in continuo cambiamento, poiché essi rimangono sempre un sicuro punto di riferimento e di grande sostegno morale.
Sono loro a proteggere, proprio come gli angeli custodi che si ricordano nel medesimo giorno, le persone a loro care e i ricordi, scegliendo di tramandarli giorno dopo giorno attraverso racconti e piccoli gesti d’amore, riservati soprattutto ai più piccoli. Pensiamo che sia davvero importante rendere speciale questa giornata, perché il legame di ciascuna persona con le proprie radici lo è e il nostro desiderio è quello di contribuire alla costruzione di un rapporto che rimarrà forte nel tempo, fatto di amore, gratitudine e dolcezza.
Quest’anno, come di consueto, la famiglia montessoriana è organizzerà una festa interamente dedicata ai nonni. La scuola dell’Infanzia e Primaria, in particolar modo, si sta preparando a questa giornata durante la quale saranno i bambini, per una volta, a prendersi cura dei loro cari nonni, intrattenendoli ed animandoli con canti e attività. Tutto ciò che verrà fatto sarà tenuto insieme dallo stesso filo rosso: l’affetto genuino ed incondizionato per chi dedica tutto il proprio tempo ai piccoli, affinché essi, diventando grandi, conservino magnifici ricordi nel segno della gentilezza e della bontà.
In questi giorni, gli alunni stanno mostrando tutta la loro partecipazione alle attività, dando spazio alla loro creatività e alla loro immaginazione.
Lunedì 2 Ottobre alle 10:30, con grande piacere, gli alunni e i docenti dell’Istituto Montessori condivideranno il loro entusiasmo con le famiglie , nonché con i nonni, ospiti speciali della giornata.