L’altra me: poesie e aforismi

22 Dicembre 2023 Off Di Antonio Auricchio

“L’altra me ” è una raccolta di poesie e aforismi di Carmela Sbrescia che si racconta intercettando l’essenza delle emozioni umane in modo delicato e avvolgente. L’autrice nel retro copertina sintetizza la sua opera : “… Provare a definire questa breve raccolta equivale a volere definire me. E non è facile …. In morti hanno creduto di conoscermi veramente, ma in realtà mi hanno solo sfiorata. Chi, invece, ha vagato tra i tormenti della mia anima ha assaporato con me le incertezze e le certezze della vita e senza avere mai paura, ha toccato la profondità del mio essere, lasciandosi amare dalla pazzia del mio cuore …”
E’ un’opera che affronta vari temi ed emerge dalla penna di una brillante professoressa, la cui bravura nella scrittura poetica risplende in ogni pagina. L’opera non è solo una raccolta di poesie, ma un interessante viaggio emozionale che cattura immediatamente l’attenzione del lettor.
“L’altra me” è anche caratterizzata da un tocco personale che aggiunge un senso di connessione tra l’autore e il lettore, invitando quest’ultimo ad approfondire il senso delle liriche e degli aforismi e a vivere una originale esperienza sensoriale.
L’autrice dimostra una padronanza della scrittura poetica e riesce sempre ad enfatizzare concetti e creare ritmi coinvolgenti e non si sottrae a svelare il suo carattere ironico a pagina 42 dove si augura un futuro da “Ministro dei trasporti”
E’ un interessante lavoro che si distingue per la sua bellezza intrinseca e la profondità delle emozioni trasmesse.