Addio al Preside TRIFUOGGI : Uomo di Grande Cultura e umiltà

16 Febbraio 2024 Off Di Antonio Auricchio

La comunità educanda Montessoriana piange la dipartita del Preside Franco Trifuoggi, uomo di grande cultura che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della conoscenza e dell’istruzione. La sua vita e il suo lavoro sono stati una testimonianza della dedizione, della passione e della saggezza che ha portato con sé in ogni ambito della sua esistenza.

La sua carriera come educatore è stata caratterizzata da un impegno instancabile per il progresso degli studenti e per la promozione della cultura. Il Preside Trifuoggi non era solo un amministratore, ma anche un mentore che ha ispirato generazioni di studenti e insegnanti con la sua profonda conoscenza e il suo approccio umile alla vita.

La sua umiltà era evidente in ogni gesto e parola. Non cercava mai l’attenzione per sé stesso, ma piuttosto si concentrava sulle persone intorno a lui e sulle loro necessità. Era sempre disponibile ad ascoltare, a dare consigli e a offrire sostegno, creando così un ambiente di fiducia e rispetto reciproco all’interno della sua scuola e della comunità circostante.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e ammiravano. Ma il suo lascito non sarà dimenticato. Le lezioni di umiltà, dedizione e amore per la cultura che ci ha insegnato continueranno a ispirare e a guidare le future generazioni di studenti, educatori e amanti della conoscenza.

Le più sentite condoglianze alla figlia Anna che ha dedicato il suo impegno e la sua passione all’insegnamento all’interno di questo istituto.