Bullismo: riflessioni e consigli

23 Febbraio 2024 Off Di Redazione

Pubblichiamo l’articolo scritto dall’alunno CARILLO DENIS della classe 5^ A  SCUOLA PRIMARIA coordinato dall’Ins. Alessia Lazzaro

Il Bullismo è quando qualcuno fa del male a un’ altra persona più debole o diversa da lui .

Può succedere che qualcuno venga preso in Giro , picchiato o escluso dagli altri.

Questo fa male e non va bene !

Penso che il Bullismo non sia giusto , perché nessuno dovrebbe essere trattato male tutti dovremo essere gentili e rispettosi l’uno con l’altro , perché siamo tutti persone e meritiamo di essere trattati con dignità .

Per fermare il bullismo ,possiamo fare diverse cose ,: possiamo parlarne con un adulto  di quello che succede , possiamo essere amici e difendere chi viene preso di mira .

Mostrare  gentilezza e accoglienza verso tutti , può fare la differenza .

Ricordatevi sempre , che insieme possiamo fare molto . Per fermare il bullismo e rendere la  scuola un posto migliore per tutti .

Non permettiamo che il  bullismo distrugga la nostra felicità e la nostra amicizia .

Dobbiamo essere uniti e fermare insieme il bullismo .

CARILLO DENIS

5^ A  SCUOLA PRIMARIA