Il salvatore di Narnia: Ethan e i suoi Alleati

3 Aprile 2024 Off Di Redazione

Si pubblica il lavoro svolto sul tema “Magia, avventura e amore: i racconti fantasy di giovani scrittori in erba“ , coordinato dalla professoressa Maria De Crescenzo.


In una terra lontana chiamata Narnia, dominata da foreste incantate e montagne innevate, viveva un giovane guerriero di nome Ethan. Il ragazzo era conosciuto in tutto il regno per il suo coraggio e la sua abilità nel combattimento; era infatti uno strenuo difensore del popolo e non esitava mai a mettere a rischio la propria vita per proteggere gli innocenti.
Un giorno, Narnia fu minacciata da un potente e malvagio stregone di nome Tubrum, il quale voleva conquistare il regno e sottomettere la sua popolazione alla schiavitù. Lo stregone aveva al suo servizio un esercito di creature oscure e spietate, pronte ad obbedire ai suoi ordini senza alcun’esitazione.
Ethan decise subito di affrontare Tubrum, per salvare Narnia dalla sua tirannia. Il giovane guerriero si mise in viaggio verso la fortezza di un mago dalle forze oscure, accompagnato da una serie di aiutanti: una maga potente di nome Eleonora, un elfo abile nell’uso dell’arco chiamato Thalion e un nano coraggioso dotato di una lama affilata, chiamato Khorgan.
Durante il loro viaggio, il gruppo si trovò ad affrontare numerosi pericoli e creature malvagie, inviate dal perfido Tubrum, per fermare il loro salvataggio. Ma, grazie alla determinazione di Ethan e alla forza dei suoi alleati, il gruppo riuscì a superare ogni ostacolo ed avvicinarsi sempre di più alla fortezza del mago oscuro, dove era custodito uno scudo magico utile a vincere la battaglia contro lo stregone.
Dopo una lunga e faticosa battaglia, e grazie all’aiuto dello scudo magico, Ethan e i suoi alleati riuscirono a sconfiggere il malefico Tubrum e a liberare Narnia dalla minaccia della tirannia. Il popolo del regno accolse come eroi ed Ethan fu acclamato come il Salvatore di Narnia.
Da quel giorno in poi, Ethan continuò a proteggere il regno dai pericoli che avrebbero potuto minacciare la sua pace. Fu sempre affiancato dai suoi fedeli compagni, Clara, Thalion e Khorgan. La loro amicizia e la loro determinazione li rese invincibili e il regno di Narnia prosperò sotto la loro guida coraggiosa.

Racconto fantasy scritto dall’alunna SABRINA TORRONE, 1^A IPSEOA

by Mistermast