Innamorarsi tra i Libri

11 Aprile 2024 Off Di Redazione

Si pubblica il racconto prodotto dagli studenti dell’IPSEOA, coordinati dalla Prof.ssa Francesca Pia Nappi.

In una tranquilla cittadina, tra i corridoi polverosi di una libreria , si svolge una storia d’amore insolita. Zoe, una giovane e timida bibliotecaria, trascorre le sue giornate immersa tra le pagine dei libri, un mondo che riesce a comprendere meglio delle relazioni umane. Un giorno, durante una fredda giornata d’inverno, un affascinante sconosciuto di nome Alex entra nella libreria alla ricerca di un libro introvabile. I loro sguardi si incrociano e Zoe si trova improvvisamente a brancolare in un mare di emozioni mai provate prima. Alex, un aspirante scrittore con un sorriso contagioso, è immediatamente affascinato dall’intelligenza e dalla timidezza di Zoe. Tra discussioni su romanzi classici e poesie dimenticate, i due iniziano a condividere pensieri e passioni. Man mano che il tempo passa, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, mentre si avventurano insieme tra gli scaffali della libreria e i vicoli della città. Ma l’amore si sa, non è mai semplice, specialmente quando ci sono segreti da rivelare e paure da affrontare. Zoe, tormentata dai suoi dubbi e dalle sue insicurezze, teme di aprirsi completamente ad Alex. Nel frattempo, Alex deve confrontarsi con i fantasmi del suo passato che minacciano di distruggere il loro fragile legame.Tuttavia, attraverso le pagine dei libri e le parole scambiate sotto la luce fioca della libreria, Zoe e Alex imparano che l’amore può superare ogni ostacolo. Con coraggio e vulnerabilità, si aprono l’un l’altro e scoprono che il vero amore è trovare qualcuno con cui condividere le proprie paure e gioie, le proprie speranze e sogni. Alla fine, tra le mura della loro amata libreria, Zoe e Alex si abbracciano sotto la pioggia battente, consapevoli che la loro storia d’amore è come un libro infinito, pieno di sorprese, avventure e, soprattutto, amore senza fine.

Racconto d’amore scritto dall’alunna Cristina Finelli 3^ IPSEOA