Gli alunni del Montessori presentano il musical “Amiamo l’ambiente”

20 Maggio 2024 Off Di Valerio Auricchio

Lo spettacolo “Amiamo l’ambiente” sarà presentato sabato 25/05/2024 alle ore 16,00, nell’auditorium multimediale “Biagio Auricchio” dell’Istituto Montessori.
Nell’invito inviato a tutti i genitori il Coordinatore delle attività didattiche sottolinea che “Oggi le questioni ambientali sono diventate sempre più urgenti, l’educazione gioca un ruolo cruciale nel formare cittadini consapevoli e responsabili. Per cui quest’anno è stata potenziata la progettualità didattica mirata al rispetto dell’ambiente e alla promozione della conoscenza ecologica tra gli studenti: si è voluto prepararli a diventare attori attivi nella protezione del nostro pianeta e formarli quali cittadini consapevoli dell’unicità e della fragilità del nostro pianeta”.
Lo spettacolo renderà protagonisti i talentuosi bambini, che attraverso la recitazione, il canto e la danza, porteranno gli spettatori in un viaggio emozionante per scoprire quanto sia fondamentale il ruolo dell’uomo nella salvaguardia del nostro pianeta. Ogni scena è un messaggio d’amore per la natura, un invito a tutti noi a prenderci cura dell’ambiente che ci circonda e non solo vi intratterrà, ma vi ispirerà a riflettere sull’importanza di rispettare e proteggere la natura e tutte le specie animali.
L’invito della Dirigenza è a partecipate numerosi a questa meravigliosa rappresentazione che unisce l’arte al messaggio ecologico.