Il Comune di Somma Vesuviana ha reso noto le procedure per i BUONI LIBRO

6 Luglio 2024 Off Di Valerio Auricchio

Con l’avviso prot.19661 del 4 luglio 2024 il Comune di Somma ha dato comunicazione dell’apertura dei termini per la presentazione delle istanze relative al contributo BUONO LIBRO per l’anno scolastico 2024/2025, a totale o a parziale copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie di I e II grado che insistono sul territorio comunale. Gli interessati potranno presentare l’istanza per l’accesso ai cosiddetti buoni libro per l’anno scolastico 2024/2025, esclusivamente on–line, pena lal link:

Si potrà accedere alla piattaforma on-line per la presentazione delle domande, senza limiti di orario – h 24 – dal 04.07.2024 al 05.08.2024, oltre tale data, il sistema non consentirà né la compilazione, né l’invio delle stesse. Saranno ammessi a beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (da € 0 a €10.633,00). Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (da € 10.633,01 a €13.300,00). In caso di avanzo dei fondi destinati ad una tipologia di intervento, si procederà ad eventuali compensazioni fra i distinti stanziamenti per la scuola dell’obbligo (secondaria di I grado e I e II anno superiore) e per la scuola superiore (III – IV – V anno).

i dettagli della procedura sono disponibili sull’avviso.