Corsia preferenziale per studenti 12/18 anni nei Centri vaccinali covid19

12 Agosto 2021 0 Di Antonio Auricchio

L’ASL Napoli3Sud, con nota prot. n.155598 dell’11.08.2021, ha comunicato che a decorrere dal 16.8.2021saranno disposti percorsi preferenziali nei punti vaccinali di Popolazione-PVP dei distretti sanitari per consentire le vaccinazione degli studenti della fascia d’età  12/18 anni con vaccino Pfizer o Moderna, anche senza prenotazione, fermo il consenso informato sottoscritto dai genitori.

L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dal Commissario Gen. FIGLIUOLO che in una nota sottolinea che la campagna vaccinale «si sta sviluppando nei termini pianificati che vedono il progressivo raggiungimento degli obiettivi previsti per l’immunizzazione delle classi prioritarie, dei cittadini maggiormente vulnerabili e fragili”. Per questo, aggiunge, e con l’obiettivo di “dare impulso” alla vaccinazione dei più giovani in vista dell’avvio delle attività didattiche. Speriamo che ci siano imponenti adesioni all’invito e che si possa con questa iniziativa evitare il ricorso alla Dad.