Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “La scuola è il perno fondante dell’unità nazionale”
1 Settembre 2021Il 31 agosto il Ministro Bianchi ha partecipato una conferenza di servizio con i Dirtigenti Scolastici per discutere del Decreto legge del 6 agosto 2021, del Piano scuola 2021/22 e del Protocollo d’intesa per la ripresa in sicurezza.
In avvio di incontro ha sottolineato che “Per il benessere psicofisico delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi la scuola deve tornare in presenza. Siamo in condizioni di farlo e lo siamo grazie al lavoro che voi dirigenti e tutto il personale avete fatto con le vostre scuole”. Chiartimenti circa i contenuti dell’incontro sono stati forniti dal Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Stefano Versari, e idal Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali, Jacopo Greco. Le questioni di natura sanitaria sono state affrontate, nel corso della riunione, dal Direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza.
“La scuola è il perno fondante dell’unità nazionale. Voglio ringraziare tutti voi per il grande lavoro svolto – ha detto il Ministro –, per quello che state svolgendo e per la lucida determinazione con cui stiamo affrontando la ripresa della scuola, che è la ripresa dell’intero Paese. Siete dirigenti dello Stato, la scuola è l’unica grande infrastruttura nazionale.