Il Sindaco di Somma Vesuviana: Saluta gli alunni al primo giorno di scuola

15 Settembre 2021 0 Di Redazione

Nel primo giorno di scuola il Sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno manda un bellissimo messaglio al mondo della scuola “A tutti i bambini, i ragazzi, insegnanti, professori, operatori scolastici i miei più calorosi auguri. Sarà bello vedervi entrare tutti insieme, domani alle ore 8, in contemporanea a tutti gli altri studenti della Campania e di altre regioni italiane. Particolari auguri vorrei rivolgerli ai nuovi Dirigenti Scolastici, ai Tre Circoli Didattici, alla platea scolastica della scuola Media San Giovanni Bosco, ai dirigenti, agli operatori e alle platee scolastiche dell’Itis, del Liceo Scientifico “Torricelli” dell’Istituto Montessori e dell’Istituto “Montale” di Somma Vesuviana”.

Nel suo messaggio sottolinea “Finalmente! Deve essere la stagione scolastica della speranza e che segni l’uscita da questa pandemia. Domani sarò con i ragazzi, con i docenti, con la scuola e nelle scuole. Green Pass obbligatorio in tutte le scuole!”. Rassicura gli operatori scolastici che sarà monitorata la situazione edilizia con la programmazione di ulteriori sopralluoghi con l’assessore all’Edilizia Scolastica, Salvatore Esposito e con l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Ciro Cimmino. Ricorda che ” l’intero team di amministratori e dirigenti scolastici è in stretto contatto ed abbiamo rinnovato la rete di dialogo anche con i pediatri. La scuola è fondamentale e solo dalla formazione morale e culturale può maturare una nuova generazione di menti, dirigenti, intellettuali.”