Auguri per le festività natalizie

23 Dicembre 2023 Off Di Valerio Auricchio

La Dirigenza dell’Istituto Montessori ha diramato una nota augurale indirizzata a tutti i docenti, alunni e genitori : “In questo difficile momento della Storia dell’Umanità il nostro invito è quello di cercare sotto l’albero di Natale i doni più preziosi che sono le persone a noi care che ci vogliono veramente bene.
Le alunne e gli alunni avvertono il generale clima di sofferenza, pertanto, in un contesto così complesso e disorientante l’attività educativa ha il dovere di consentire a ciascuno di realizzare il proprio progetto di vita moltiplicandone le opportunità formative.
Il nostro augurio più sentito, rivolto all’intera famiglia “Montessoriana” è quello di vivere sempre più un’autentica dimensione umana mediante la pratica della carità fraterna, la comprensione, il dialogo, la solidarietà e la giustizia, che sono gli autentici valori che non ci fanno temere l’egoismo di chi tenta di degradare la vita e di devastare lo spirito.
Auguriamo un Natale di Pace e di gioia, un Sereno Anno Nuovo ed un avvenire migliori , colmi di speranza e fiducia”
.

Nell’ultima giornata di attività didattiche nell’incontro di tutta la comunità educanda, il Coordinatore delle attività didattiche ed educative Prof. Antonio Auricchio si è complimentato con i presenti per il lavoro svolto per la preparazione del Musical “L’In…Canto del Natale”che si prospettava come un evento eccezionale fin dall’inizio, con un gruppo di talentuosi di attori in erba e un team dietro le quinte altrettanto qualificato. Il numeroso pubblico che ha assistituo allo spettacolo ha portato la magia del Natale sul palco , seguendo con la dovuta attenzione e partecipazione.

Gli alunni e le alunne si sono impegnate con passione e bravura, trasmettendo emozioni sincere e coinvolgendo i presenti per l’intero spettacolo. I brani natalizi sono stati eseguiti da un coro ben preparato che è riuscito nell’intento di unire i genitori presenti in un’esperienza condivisa di gioia e festa.

Musical "L'In...Canto del Natale"