Al Montessori “Le mascherine dell’amicizia e dell’allegria”

8 Febbraio 2024 Off Di Valerio Auricchio

Venerdì 9/02/2024 alle ore 10.00, gli alunni del Montessori si cimenteranno nello spettacolo di Carnevale.
dal titolo “Le mascherine dell’amicizia e dell’allegria”.

Durante l’evento, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a attività creative a tema e ad una drammatizzazione con la rappresentazione di maschere tradizionali e moderne, che mirano a rinforzare il concetto di amicizia e l’importanza di diffondere l’allegria nel nostro ambiente scolastico e oltre.
E’ importante sottolineare l’importanza educativa di questa iniziativa. Oltre a offrire agli studenti un momento di divertimento e distensione, si intende trasmettere anche valori che saranno fondamentali per il loro futuro. L’amicizia, la solidarietà e l’allegria sono pilastri su cui costruire relazioni sane e una visione positiva della vita.

Il Coordinatore delle attività didattiche ed educative Prof. Auricchio ha sottolineato che l’iniziativa didattica ha focalizzato l’attenzione su quei valori fondamentali che, in un momento come questo, in cui il mondo è attraversato da molte sfide, è importante sottolineare l’importanza di coltivare relazioni positive e di mantenere un atteggiamento gioioso e ottimista. L’obiettivo principale di questa manifestazione è promuovere la solidarietà, l’inclusione e la gioia attraverso attività divertenti e coinvolgenti. Conclude il Coordinatore ricordando che la comunità educanda, con la presenza attiva delle famiglie, può contribuire a creare un ambiente scolastico vibrante, inclusivo e ricco di amore e positività.

L’invito alla manifestazione è stato esteso a tutte le famiglie e ai simpatizzanti affinché possano sostenere i giovani attori , incoraggiandoli a esprimersi liberamente e a condividere la loro creatività con gli altri.