Concorso PlayEnergy a.s. 2020-21. Attività di sensibilizzazione al rispetto dell’Ambiente e alla promozione dell’economia circolare

29 Luglio 2021 0 Di Antonio Auricchio

Il Ministero dell’Istruzione , con la nota prot. 1712 del 27/07/2021, ha promosso l’iniziativa PlayEnergy, che è un concorso internazionale promosso da Enel, in collaborazione con Campus Party rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni, con l’obiettivo di renderli protagonisti di un percorso educativo dedicato all’economia circolare e di stimolarne la loro creatività e la loro sensibilità sull’uso consapevole dell’energia, per un futuro più sostenibile.

Per gli studenti PlayEnergy sarà un’opportunità per partecipare ad un concorso internazionale e confrontarsi con coetanei di 7 paesi diversi.

Il concorso è strutturato in due fasi principali fasi:
FASE 1 Sfide On Line che si svolgerà dal 1° aprile al 31 Ottobre 2021, sul sito di PlayEnergy, dopo la registrazione, viene proposta mensilmente una challenge a tema per un totale di 7 prove.

FASE 2 Challenge finale che si svolgerà durante l’evento internazionale Campus Party Spotlight organizzato da Campus Party in orma digitale a Gennaio 2022. Le 7 squadre finaliste gareggiano on line in una gara di innovazione di 2 giorni per presentare il miglior progetto su un tema selezionato da Enel legato all’Economia Circolare.