Il Montessori invia aiuti ai profughi Ucraini

16 Marzo 2022 0 Di Valerio Auricchio

Nella giornata del 14 marzo la comunità “Montessoriana” ha consegnato all’Associazione “Love Fopr” i beni destinati ai profughi Ucraini dointi da alunni,, genitori e docenti.

La Coordinatrice Didattica Ins. Luiusa Lo Sapio ispirandosi alle parole di Papa Francesco “Guardando a Maria con in braccio il suo Figlio, penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga da guerre e carestie o in attesa nei campi per i rifugiati. Sono tanti!” ha in viato una lettera di ringraziamento a quantri hanno contribuito alla raccolta.

Ha sottolineato che queste parole di Papa Francesco  hanno stimolato la nostra comunità ad attivare  una raccolta per i nostri fratelli Ucraini. Le  spaventose  immagini che arrivano dai territori assediati dalle truppe Russe con città colpite da bombardamenti  che non risparmiano nemmeno  gli ospedali , con  migliaia di civili che perdono la vita hanno toccato i cuori della famiglia “Montessoriana”.Le devastazioni umane e materiali  hanno colpito nel profondo le nostre coscienze  stimolando la promozione di iniziative che diventano veicolo di un’autentica solidarietà come la citata raccolta.

Il frutto della raccolta  è stato consegnato all’Associazione “Love For” che ha provveduto a ritirare gli 80 scatoloni contenenti beni di varia natura (alimentari, farmaci, abbigliamento, giocattoli) .

La Sig. Lo Sapio ha aggiunto che questo risultato non esaurisce il valore della nostra  iniziativa perché mentre i bambini e i loro genitori portavano da casa un sacchetto da inserire nello scatolone di raccolta, portavano essenzialmente  anche speranza a gente in difficoltà.

Di tutto questo ha voluto ringraziare tutti  gli alunni e alunne, docenti, non docenti  e genitori che hanno reso possibile  questa  significativa esperienza.