Grande successo del CENTRO ESTIVO PER MINORI

21 Luglio 2023 Off Di Valerio Auricchio

Giovedì 20 luglio, il Sindaco Salvatore Di Sarno ha fatto visita ai minori impegnati nel campo estivo organizzato dalla Edufomr ODV con il contributo del Comune di Somma Vesuviana.
L’iniziativa, che si sta svolgendo nell’Istituto Montessori , vede il coinvolgimento di. 50 minori di età dai 06 ai 14 anni, che saranno accolti fino al 28/07/2023 .
Le attività del Centro estivo, sottolinea il Presidente dell’Eduform Prof. Francesco Auricchio, sono assicurate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.30/16.30, con un programma ricco e molto variegato: escursioni con passeggiate ed attività ippiche nel territorio dell’oasi naturalistica-Centro Ippico Sittius , attività acquatiche e di balneazione presso il Centro sportivo “SPORTING CLUB S.R.L ” di Poggiomarino (NA) che offre servizi di piscina, calcetto e sala polifunzionale.
Molto apprezzate dai bambini sono state le Visite guidate a siti del patrimonio storico- architettonico- paesaggistico del territorio. Non sono mancate le attività laboratoriali in sede con Laboratori di danza, musica teatro e cineforum, di manipolazione, pittura e arte e di giardinaggio.
A proposito di quest’ultimo laboratorio i minori hanno potuto fare una proficua attività educativa nella serra cimentandosi nella piantumazione e cura di piantine di ortaggi .
Il Sindaco, rispondendo ad una “piccola giornalista” , ha anticipato che questa iniziativa educativa sarà replicata nel prossimo anno e ha salutato i bambini presenti invitandoli a volersi sempre bene e di portare nel cuore questa esperienza che deve essere fonte di emozioni e di passioni.
Si è congedato esortando i presenti a crescere positivamente e di stare bene con se stessi e con gli altri.