Pubblicato l’avviso dei BUONO LIBRO per gli alunni che frequentano le scuole di Somma Vesuviana

19 Luglio 2023 Off Di Valerio Auricchio

Il Comune di Somma Vesuviana ha pubblicato l’avviso prot. 0018556 -del 14/07/2023 che regola i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo BUONO LIBRO per l’anno scolastico 2023/2024, totale e/o a parziale copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo.
L’istanza per l’accesso ai cosiddetti buoni libro per l’anno scolastico 2023/2024, può essere presentata esclusivamente on – line, pena l’inammissibilità, al seguente link: https://www.telemoney.cloud/comune-sommavesuviana

Destinatari dell’intervento sono gli alunni che frequenteranno le Scuole Secondarie di I grado (scuole medie) e di II grado (istituti superiori) con sede sul territorio comunale appartenenti a famiglie con un I.S.E.E. in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:

FASCIA 1: ISEE da € 0 a €10.633,00

FASCIA 2: ISEE da € 10.633,01 a €13.300,00

Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (da € 10.633,01 a €13.300,00). In caso di avanzo dei fondi destinati ad una ipologia di intervento, si procederà ad eventuali compensazioni fra i distinti stanziamenti per la scuola dell’obbligo (secondaria di I grado e I e II anno superiore) e per la scuola superiore (III – IV – V anno).

Si potrà accedere alla piattaforma on line per la presentazione delle domande, senza limiti di orario – h 24 – dal 14.07.2023 al 10.09.2023,.

Al momento della registrazione dell’istanza, bisogna avere a disposizione le seguenti informazioni:

 Codice fiscale del genitore/esercente la potestà genitoriale o del maggiorenne che presenta la domanda on line;

 Codice fiscale del minore/i per i quali si chiede l’iscrizione;

 Indirizzo di posta elettronica (e-mail);

 Numero di telefono cellulare;.

Sarà necessario caricare in formato .pdf la seguente documentazione

1. Attestazione ISEE in corso di validità.

2. Nel caso di valore ISEE pari a euro zero, autodichiarazione circa le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

3. Copia del documento di riconoscimento del dichiarante.

Per informazioni, richieste di chiarimento, quesiti relativi ai contenuti dell’avviso e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono contattare l’ufficio scuola al numero: 081/8939142