APERITIVO HALLOWEEN

24 Ottobre 2023 Off Di Redazione

Pubblichiamo il lavoro degli alunni delle Classi 3^A – 4^A – 5^A coordinati dalla Prof.ssa Mazza Elvira

Spritz al Melograno e Ragnetti al Cioccolato

Spritz al Melograno

Ingredienti

• 100 ml succo di melograno
  • Chicchi di Melograno
  • 1 Cucchiaino di Zucchero di Canna
  • 50 ml di Soda
  • Fettine di Arancia per decorare
  • Cubetti di ghiaccio

Preparazione

Mettere in un bicchiere due cubetti di giacchio e versare il succo di melograno. Unire  lo zucchero di canna e mescolare fino allo scioglimento dello zucchero. Aggiungere infine la soda e mescolare delicatamente. Decorare con chicchi di melograno e fettina di arancia.

Ragnetti al Cioccolato

Ingredienti

• 100 gr biscotti secchi
  • 150 gr crema di nocciole
  • 50 gr codette di cioccolatocirca
  • caramelle confettate bianche
  • cioccolato fondente sciolto, q.b.
  • grissini al cioccolatoq.b.

Preparazione

Mettere i biscotti nel mixer e frullarli fino a ridurli in polvere.

Aggiungere la crema di nocciole e frullare ancora fino ad avere un composto omogeneo.

Prelevare circa un cucchiaio raso di composto, formare una pallina e rotolarla nelle codette di cioccolato da tutti i lati. Poi spostare il tartufino su un tagliere coperto con la carta forno e mettere in frigo a riposare.

Nel frattempo vanno preparati gli occhi dei ragnetti: prendere le caramelle rotonde confettate e al centro fare un piccolo cerchietto con il cioccolato fondente fuso, usando uno stecco in legno.

Riprendere i  tartufini e inserire i grissini al cioccolato spezzettati per creare le zampette

Infine, aggiungiure gli occhietti, preparati con le caramelle rotonde confettate facendo una leggera pressione.