Gli alunni del Montessori si cimentano nello spettacolo “L’In…canto del Natale”

14 Dicembre 2023 Off Di Valerio Auricchio

L’In…canto del Natale” è titolo dello spettacolo che gli alunni hanno preparato per formulare i loro auguri a tutta la comunità Montessoriana.

Si potrà assistere a interpretazioni commoventi dei piccoli attori che ci faranno riflettere sulla bellezza della diversità e sulla necessità di costruire un mondo in cui ognuno possa sentirsi accolto e parte integrante della comunità. Sarà un’esperienza coinvolgente e toccante che esplorerà i temi fondamentali della solidarietà, della pace, dell’accoglienza e dell’inclusione che sono valori che vanno prima di tutto vissuti nelle azioni quotidiane e che i nostri alunni devono imparare ed interiorizzare prima in loro stessi e poi sperimentare con le persone che li circondano (in famiglia, nella scuola, nella società).

Con la loro festa, sottolineano le docenti che hanno curato l’allestimento dello spettacolo, gli alunni canteranno la gioia, la vita e l’amore, auspicando che il vecchio drammatico anno possa portare definitivamente con sé nell’archivio della storia e della memoria i tragici avvenimenti che tuttora agitano e affliggono l’umanità. In questo periodo natalizio, è importante diffondere, specialmente nel contesto attuale, un messaggio di unità e comprensione, che miri a “costruire” un mondo migliore, celebrando i valori che sembrano sempre più venir meno o perdere importanza, ma che rendono speciale questo tempo.

Lo spettacolo sarà rappresentanto nell’auditorium “Biagio Auricchio”. sabato 16 Dicembre 2023 a partire dalle ore 16:00. La rappresentazione sarà un mix affascinante di musica, teatro e performance, tutte incentrate sulla promozione della solidarietà tra le persone, la pace nel mondo e l’importanza dell’accoglienza e dell’inclusione nella nostra società.