Capire il valore dell’amicizia

3 Marzo 2024 Off Di Redazione

Pubblichiamo il lavoro dell’alunno Saggese Francesco della classe 3^ A della SSPG coordinato dalla Prof.ssa Spera Rita

Io non ho ancora ben compreso del tutto cosa sia l’amicizia perché lo sto capendo pian piano crescendo. Alcune amicizie sono ingannevoli e molte persone sono pronte a ferire senza scrupolo; Io ho avuto prova di ciò, ma crescendo e migliorandomi, sia nel cuore che nella mente, ci sono passato sopra. Una persona si dimostra amica quando è pronta ad ascoltare l’altro e capire le difficoltà.
Crescendo ho imparato che non bisogna pensare di essere soli quando si hanno pochi amici o quando se ne anche uno solo, ma che il bello esiste in tutto il conforto e il divertimento che quella singola persona può dare.
Non esistono istruzioni per capire che sia l’amico giusto per ognuno di noi, ma senza dubbio ci sono tante persone adatte e pronte a diventare nostri veri amici: dobbiamo solamente trovare queste persone,
Riconoscerle e vivere belle esperienze insieme!

disegno dell’alunno Francesco Boccia della classe 3^ A della Scuola sec. 1^ Grado