Nuova piattaforma per la NOTIFICA dei Modelli di funzionamento delle scuole paritarie

16 Settembre 2021 0 Di Redazione

Il Ministero con la nota prot.2775 del 15/09/2021 ha ufficialiazzato la nuova piattaforma per la notifioca funzionamento delle scuole paritarie. L’accesso al nuovo sistema avvererà sul SIDI a decorrere dal 16 settembre. Il termine ultimo per la compilazione del modello è stata fissata al 30/9/2021.

Parte delle informazioni saranno precompilate e acquisite dall’Anagrafe scuole per cui sarà necessario che gli assistenti amministrativi delle scuole verifichino la correttezza di tutti i dati presenti nella citata Anagrafe.

La stessa nota segnala che a partire sempre “dal 16 settembre, nell’Area Sidi dedicata alle scuole paritarie, sono disponibili le funzioni per l’inserimento dei dati dei docenti impiegati presso le scuole non statali paritarie, così come già comunicato lo scorso anno con nota n. 2198 del 2 settembre 2020. Le scuole paritarie, pertanto, devono inserire i dati dei docenti nella specifica area “Rilevazione docenti scuole paritarie” ” .

link dell’Ufficio Scolastico Regionale Campania (circolari e la modulistica)