“Settembre, arte e cultura”: Evento artistico del Comune di Nola

22 Settembre 2021 0 Di Antonio Auricchio

Nel chiostro del Seminario Vescovile prenderà vita la manifestazione organizzata dal Comune di Nola   “Settembre, arte e cultura” che si articolerà in proposte di vario genere fino al 26 settembre. L’inizio degli spettacoli, rigorosamente gratuiti, è fissato per le 20.30 e sarà obbligatorio il possesso della certificazione verde o di un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. “Tornare a stare insieme con momenti culturali – aggiunge il sindaco Gaetano Minieri – è importante per far ripartire la città. Un programma che coniuga la valorizzazione di un importante sito ad un’offerta artistica tra musica, cultura e teatro di grande qualità per respirare in senso fisico ed anche culturale .”

Nella prima giornata della è stato proposto un omaggio al grande maestro Renato Carosone per il ventesimo anniversario  della sua morte con uno spettacolo della compagnia teatrale nolana Pipariello.

Sabato 25 ; un recital musicale “GIORDANO BRUNO e gli infiniti mondi” a cura dell’Associazione Progetto Musica Acliartespettacolo. L’evento sarà aperto da una conferenza dell’astrofisico Massimo Della Valle e seguirà il recital-concerto dell’ENSEMBLE PIANISTICO QUARTEIGHT (Enza De Stefano, Domenico Iadevaia, Geminiano Mancusi, Gsiusepope Giulio Di Lorenzo). I testi di Giordano Bruni sono stati selezionati dal Prof. Luigi Renzi e saranno declamati dalla voce recitante Luciano Varnadi Ceriello.