Gli alunni dell’Istituto Montessori per l’Ucraina

5 Marzo 2022 0 Di Redazione

In questi giorni la guerra infuria in Ucraina con scene che il mondo occidentale non vedeva sul suo terreno da oltre 80 anni: carri armati e incursioni aeree  e missili che piovono  dal cielo su obiettivi civili. Da giorni vengono rilanciati appelli dalle principali associazioni per fornire aiuti e fondi a sostegno della popolazione ucraina ai quali rispondono  piccole realtà che si stanno attivando  per dare una opportuna risposta.

Gli alunni dell’Istituto Montessori , in collaborazione con l’associazione “Love for”,  hanno  iniziato la raccolta di beni di prima necessità per i tanti rifugiati che sono arrivati e che sono in arrivo nei prossimi giorni a Napoli. Le donazioni saranno portate alla sede del Consolato Ucraino di Napoli.  C’è  bisogno di CIBO, ma soprattutto MEDICINALI, VESTITI per bambini.

Ci si augura. riferisce la Coordinatrice  dell’Istituto Luisa Lo Sapio,  in una significativa partecipazione delle famiglie, degli alunni, del personale scolastico e di tutta la comunità “Montessoriana”.

Il punto di raccolta , localizzato nella zona uffici amministrativi dell’Istituto, sarà attivo fino al 12/03/2022. Viene consigliato di donare esclusivamente i seguenti generi:

ALIMENTARI Pasta Latte in polvere Scatolame di pesce e carne Biscotti secchi, cioccolatini, barrette, frutta secca Fagioli in scatola, legumi, mais, ecc.ABBIGLIAMENTO Abbigliamento per bambini  guanti, cappelli e coperte
FARMACI Antinfiammatori Antibiotici Agenti per l’emostasi Garze Bende Prodotti per l’igiene Siringhe