FIAB e il Ministero dell’Istruzione firmano protocollo d’intesa “Bike to school”

13 Ottobre 2021 0 Di Valerio Auricchio

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile, in bicicletta e a piedi degli studenti del personale scolastico attraverso progetti e iniziative congiunti deve essere un impegno di tutti verso la transizione ecologica.

L’ntento dell’iniziativa è anche quello di prevenire e contrastare comportamenti scorretti in materia di sicurezza stradale a al contempo promuovere corretti stili di vita.

L’intesa è stata ottoscritta dal Ministro  dell’Istruzione Patrizio Bianchi e del Presidente FIAB  Alessandro Tursi che ha dichiarato «Sono particolarmente lieto di questa collaborazione che rappresenta sì un punto di arrivo, ma ancor più un punto di partenza, perché prevede da oggi in poi un tavolo di lavoro permanente con il Ministero dell’Istruzione su una tema centrale per la mobilità: quello degli spostamenti quotidiani casa-scuola che interessano bambini, studenti e famiglie. Dalle nuove generazioni, dai cittadini di domani, può e deve partire il cambiamento».