Adempimenti D.L. 73/2021 : scadenza 10 novembre

4 Novembre 2021 0 Di Antonio Auricchio

La Direzione scolastica Regionale Campania , con due note (40756ù e 40754 del 3/11/2021) inviate alle scuole , ha invitato le scuole paritarie di ogni ordine e grado a provvedere all’invio entro il 10 novembre della autocertificazione relativa agli adempimenti previsti dal D.L. 73/2021.

In sostanza le Istituzioni scolastiche devono aver pubblicato sul proprio sito istituzionale un documento che pubblicizzi le seguenti informazioni:
a) organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;
b) informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;
c) conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;
d) dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;
e) documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;
f) informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio”.

Le scuole devono, attraverso un link, compilare un form on line e allegare la dichiarazione alla quale dedve essere allegato il documento di riconoscimento del legale rappresentante e inviare lo stesso anche alla pec drca@postacert.istruzione.it.

Le scuole che non adempiranno non potranno beneficiare delle misure previste dalla citra Legge.